Milazzo Parking by Clarissa Viaggi Licenza Cat. A/ILL DDS 1950/S9Tur/2011 Polizza R.C. 189669 Mondial Assistance CCIAA Messina REA 218539 P.Iva 03176160830

Prenotazioni e conclusione del contratto:

L’accettazione della prenotazione da parte di Clarissa Viaggi è altresì subordinata al relativo pagamento da parte del Consumatore. Il contratto di acquisto del prodotto acquistato si avrà per concluso nel momento in cui Clarissa Viaggi invierà la conferma anche a mezzo sistema telematico. Il presente contratto di acquisto è un contratto a distanza, il quale ha per oggetto servizi turistici ed è stipulato tra un professionista (Clarissa Viaggi) e un Consumatore, nell’ambito di un sistema di prestazione di servizi a distanza organizzato dal professionista che per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto compresa la conclusione del contratto stesso. Ai sensi dell’ art. 32 comma 2 Cod.Tur. al presente contratto non si applica il diritto di recesso.

Pagamenti:

All’atto della prenotazione online dovrà essere versato l’intero prezzo del costo del servizio acquistato online.

Modifica o annullamento del prodotto acquistato prima della partenza:

Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un prodotto sostituivo.

Recesso del consumatore:

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

– Aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;

– Modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto;

– Ad usufruire di un prodotto alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo prodotto abbia valore inferiore al primo;

– Alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata;

– La rinuncia da parte del contraente di uno o più servizi inclusi nel prezzo di un prodotto acquistato non da diritto a rimborsi parziali.

Modifiche dopo la partenza:

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.

Sostituzioni:

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che l’organizzatore ne sia informato per iscritto prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario.

Obbligo di assistenza:

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

Reclami e Denunce:

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.